La partnership con le istituzioni e le aziende
Il potenziale dell’Atletica Ovest Vicentino, che negli anni punta a diventare una primaria realtà regionale, necessità del supporto delle Istituzioni pubbliche e private per rendere questo territorio protagonista anche del mondo sportivo.
Investimenti che diano la possibilità a molti sempre più ragazzi di praticare uno sport sano, aperto a tutti, senza titolari o panchinari e che è in grado di favorire anche il rendimento scolastico alla luce di ricerche e indagini conoscitive che dimostrano come il focus su una disciplina come l’atletica favorisce anche la “competitività” formativa.
Con le Amministrazioni pubbliche il dialogo resta fortemente incentrato sull’impiantistica e sulla promozione degli eventi come la StrArzignano e SaltInpiazza.
Nei mesi scorsi inoltre è stata avviata una collaborazione con le realtà scolastiche arzignanesi sempre più coinvolte dai progetti societari, a partire dagli I.C. per arrivare alle superiori. La nona StrArzignano (primo ottobre 2023) porterà loro importanti incentivi.
Rispetto alle aziende il ragionamento viene proposto come forma evoluta di CSR che mira a diffondere la pratica e l’eccellenza sportiva nel proprio territorio a beneficio della propria comunità di riferimento. Un investimento capace un domani di rendere cittadini migliori gli attuali giovani praticanti a beneficio delle famiglie e del contesto di sociale di appartenenza.
Ritorno di immagine e visibilità
Atletica Ovest Vicentino consente ai propri partners di beneficiare di forme di visibilità e di dialogo con i tesserati e le loro famiglie.
Previsto inoltre lo spazio per un main sponsor da rendere visibile anche sul vestiario degli atleti a cui abbinare altri co-partners garantendo un ritorno di immagine proporzionato all’investimento.