Inizia la stagione agonistica 2024 al palaindoor di Padova che vede l’esordio di Atletica Pedemontana Veneta, la società recentemente fondata da Atletica Ovest Vicentino, da Atletica Arzignano e dal GS Marconi Cassola per rappresentare la nuova squadra assoluta che scaturisce dai lavori sui territori delle tre realtà.
I primi a scendere in pista gli atleti marconiani nel day 1 della due giorni patativina. Nella seconda giornata in gara anche il fronte dell’ovest vicentino che sarà rappresentato dalla giovane lanciatrice Anita Rigodanzo chiamata al triplice debutto: stagionale, nella categoria allieve e con la maglia azzurra dell’APV. A Padova sono 22 gli atleti – gara di APV.
L’allieva seguita da Aldo Pedron sarà in assoluto la prima atleta del bacino dell’Atletica Ovest Vicentino ad indossare in una competizione fidal la nuova divisa. Una giornata storica per la vicecampionessa italiana della categoria cadette 2023 e per i sodalizi protagonisti tra cui l’Atletica Arzignano dove Anita svolge prevalentemente la sua preparazione nella pedana di livello internazionale fortemente voluta dall’Atletica Arzignano.
Per il bacino dell’ovest vicentino un debutto in rosa per la nuova stagione grazie alla giovanissima Anita pronta al suo primo passo nell’atletica dei “grandi” sotto la guida di chi fece diventare Paolo Dal Soglio una bandiera della nazionale sia come atleta sia come allenatore.