Lo sprinter Davide Giambellini, portacolori di Atletica Pedemontana Veneta del bacino Atletica Ovest Vicentino, ha brillantemente preso parte ai campionati italiani under 23 di Rieti dove ha bissato 100 e 200 metri. Proprio nel mezzo giro di pista la performance migliore con il primato stagionale di 21″51, quarto della sua batteria, corsa in prima corsia, la più penalizzante per gli sprinter. Nella prima giornata ha corso le batterie dei 100 metri correndo in 10″71.
Il velocista allenato da Diego Zocca e cresciuto sulla pista di Arzignano, ha migliorato così quanto ottenuto con la rappresentativa regionale al recente meeting internazionale Alpe Adria Games, terzo posto in 21″76.
Davide rappresenta un brillantissimo esempio di atleta-lavoratore capace di ottime performance sportive su scala nazionale e di standard lavorativi eccellenti.
La testimonianza è giunta proprio da Andrea Tovo, contitolare della Mut Meccanica Tovo nonché presidente della sezione Meccanica e Metallurgia di Confindustria Vicenza in occasione della presentazione nazionale di Atletica Pedemontana Veneta.
«Abbiamo assunto Davide e sapevamo della sua passione per l’atletica e il suo approccio al lavoro è encomiabile per impegno, rigore, precisione, modalità di affrontare i suoi compiti per obiettivi con programmazione. Davide per noi è la prova della capacità dell’Atletica leggera di formare al meglio i giovani lavoratori. In azienda privilegiamo i processi efficienti, orizzontali e senza sovrastrutture superflue che riconosco nella disciplina dell’Atletica Leggera».
Tornando alla rassegna tricolore di Rieti per le categorie under 20 (junior) e under 23 (promesse) APV ha visto al via anche i cassolesi i siepisti junior Alberto Baron (28′, 10’23”) e Chiara Finco (19′, 12’04”, primato stagionale) accompagnati dall’allenatrice Fabiana Bavaresco. A guidare il gruppo societario il presidente del Gs Marconi Cassola Claudio Strati.