Atletica giovanile in pista protagonista domenica 23 giugno ad Arzignano. Lo Stadio Dal Molin ospita il Trofeo delle Province Trivenete, una delle più classiche e attese manifestazioni della stagione under 14. In gara le 13 rappresentative categoria “ragazzi/e” delle province di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Venti le gare in programma: 60, 1000, 60 ostacoli, alto, lungo, peso, vortex, marcia (2 km), 4×100 e 3×800, sia maschili che femminili. Il Trofeo delle Province Trivenete è ripartito nel 2023, dopo quattro stagioni di sospensione. L’anno scorso, ad Abano Terme, vinse la rappresentativa di Treviso davanti a Vicenza e Padova. Organizza l’Atletica Ovest Vicentino del presidente Roberto Mistrorigo in piena sintonia con l’Atletica Arzignano presieduta da Christian Belloni. Alle 15.20 la cerimonia d’apertura, alle 16 l’inizio della manifestazione.
In chiusura, prevista alle 19, come gare di contorno sono previste le 4×100 assolute, con tre quartetti maschili e uno femminile che scenderanno in pista con la maglia dell’altra società di casa l’Atletica Pedemontana Veneta, co-fondata dai predetti sodalizi con il GS Marconi Cassola per gestire in forma congiunta l’attività agonistica assoluta Fidal.
Si aspetta una massiccia presenza dei tesserati e dei genitori delle società promotrici sia per i rilevanti incombenti organizzativi sia per fare il tifo per l’atleta di casa Angelica Bello titolare della rappresentativa berica nei 60 e nella 4×100.
Pieno sostegno ovviamente alle squadre provinciali beriche e in chiave “pedemontanica” il GS Marconi Cassola avrà come titolare tra i ragazzi Nicolò Valerio che bissa le convocazioni della Bello proprio sui 60 metri e sulla 4×100.
Elenco gare e iscritti: https://www.fidal.it/risultati/2024/REG35716/Iscrizioni/IndexPerGara.html
Per l’amministrazione comunale di Arzignano saranno presenti il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore allo sport Giovanni Lovato (ampiamente riconfermati nei rispettivi ruoli nella recente tornata elettorale). Madrina della giornata sarà l’ex primatista italiana dei 100 metri Manuela Levorato (doppio bronzo europeo agli europei di Monaco di Baviera del 2002). Nel suo attuale ruolo di vicepresidente di Fidal Veneto sarà accompagnata anche dal presidente del comitato medesimo Francesco Uguagliati.
Si ringraziano in particolare per il consueto supporto gli sponsor Euroventilatori, AutoVega, We_Beat e Danieli Metalli, GiSport e RS Work//Promotions.